La squadra nasce ufficialmente nel 2008 grazie alla lungimiranza sportiva del Presidente Riccardo D'Elicio e del consiglio direttivo. L'evoluzione della società è stata rapida, sia per quanto riguarda i numeri, sia per i risultati; gli atleti tesserati sono oggi più di 100 che coprono tutte le categorie, dai Cuccioli agli Age Group amatoriali.
I risultati di questa stagione sono stati incredibilmente ottimi dal punto di vista delle varie classifiche societarie, soprattutto in quella del circuito no-draft.
Il Cus Torino è l'unica società andata a podio (un argento e un bronzo) ai campionati italiani assoluti di Crono a squadre (Triathlon sprint) sia con le donne che con gli uomini.
La forza del CUS Torino risiede nella grande disponibilità di allenamenti collegiali e nelle ottime strutture di allenamento, nonchè nella solida struttura societaria composta da uno staff affiatato e sempre più competente a livello tecnico-professionale.
L'obbiettivo principale per la squadra è quello di ampliare la base degli universitari (sia italiani che erasmus), proseguire con l'implementazione del settore giovanile e confermarsi punto di riferimento torinese per una disciplina sempre più emergente.
La sezione è anche impegnata nell’insegnamento del triathlon a livello scolastico (medie ed elementari) attraverso le professionalità tecniche presenti in società.
Da qualche anno numerose aziende non solo di settore credono nel nostro progetto e sostengono la nostra attività.
Categorie:
▫ YouthA (14-15 anni)
▫ YouthB (16-17 anni)
▫ Junior (18-19 anni)
▫ Elite / Under23
▫ Age Group (Amatoriali)